La nostra storia d’amore
Ciao! Si, sto salutando proprio con te. Te che stai leggendo queste mie parole.
Io sono Anyma e sono una persona un po’ strana. “Strana in che senso?” ti starai chiedendo. Strana nel senso che sono strana! No, vabe scherzo.
Sono una tipa decisamente fuori dal normale. A me non piacciono le cose che piacciono a tutti e non sono apprezzata da tutti.
Sono la classica rompi cog…ni di turno! Quella che sta sempre li a mettere i puntini sulle “i” e che si stizza se vede le cose che non girano come vorrebbe lei.
Però, allo stesso tempo, sono una che dà tanto, forse anche troppo. Ed in cambio sai cosa ricevo? Lo sai? Ecco, l’hai detto tu: un benemerito “ca..o”. Almeno questo nella maggior parte dei casi. Perchè poi quando incontro la persona giusta, si instaura subito un rapporto dare/avere incredibile. Io dò tutto quello che posso dare e l’altra persona mi ricambia con un amore che non si può descrivere a parole (anche perchè, pur volendo, non tutti lo capirebbero).
Sai quante volte ho provato a spiegare l’amore che si prova per me?
Uuuhhh! Non sto nemmeno qui a raccontartelo.
Puntualmente quasi nessuno riesce a capirlo. Perchè? Beh perchè l’amore è un pò così: tutti lo vedono ma nessuno può davvero capirlo.
Con me è sempre così. Oh, ci fosse un genitore a cui sto bene?! Mi odiano tutti i genitori.
Ma non uno si e uno no: tutti! Mi vedono come una tentazione inutile.
Eppure non immaginano nemmeno quanto io abbia fatto e quanto faccia per i loro figli. Pensi che qualcuno di questi genitori abbia mai chiesto al proprio figlio “è davvero la scelta giusta?”. Ti rispondo io: NO!
Tutti vorrebbero per i propri figli una relazione stabile, con una persona tranquilla e che non crei problemi.
Praticamente il mio opposto!
Non che sia davvero una poco di buono eh, chiariamo. Però c’è da dire che nella mia breve – ma intensa – esperienza di vita, ho imparato una cosa: che le cose belle si portano dietro un po’ di compromessi.
Chi mi sceglie lo sa che non sarà una relazione facile, ma allo stesso tempo sa che nessun’altra potrà regalare le emozioni che regalo io.
Chi mi sceglie sa benissimo che per stare bene, talvolta, bisogna uscire da quella cacchio di zona di comfort, farsi una bella dose di adrenalina e buttarsi a capofitto nelle nuove avventure.
Perchè noi siamo un po’ come le navi: nel porto siamo al sicuro, ma non è ciò per cui siamo stati costruiti.
Si lo so, ti ho fatto na testa di chiacchiere, e tutto questo per dire cosa? Per dirti che da qui in poi ti racconterò una bellissima storia d’amore. Un amore tra me e tutte le persone che mi scelgono. Una di quelle storie da mille e una notte, fatte di passione, litigate, notti insonni e incredibili emozioni. Un amore decisamente non convenzionale ma, in fondo, quale amore lo è?
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!